La malattia della pressione alta nei vasi sanguigni non provoca dolore. Questo è pericoloso: le complicazioni possono colpire il cervello, il cuore, i reni o la vista.

Prof. Giorgio Sesti

Miti, fatti e modalità di trattamento di questa pericolosa malattia sono spiegati e commentati da un medico di alto livello della clinica privata italiana Giorgio Sesti. La conversazione coincide con la Settimana contro l'ipertensione.

L'ipertensione arteriosa (o ipertensione) è una delle malattie croniche più comuni al mondo. In Italia, un adulto su 3 ha la pressione alta (BP). Qualsiasi valore inferiore a 140/90 è considerato normale. L'ipertensione non trattata può portare a condizioni più gravi (ictus cerebrale, infarto del miocardio, insufficienza cardiaca o renale, demenza).

Mito 1: "Ce l'avevano i miei genitori, ce l'avrò anch'io - non si può fare nulla".

I medici dicono: l'ereditarietà è importante nello sviluppo dell'ipertensione, ma non significa che l'avrete, quindi non dovreste fare nulla.

In presenza di mal di testa, vertigini, malessere e dolori cardiaci, a qualsiasi età è opportuno misurare la pressione arteriosa e registrare questi dati. E se ci sono fattori di predisposizione, è opportuno farlo anche in assenza di segni di malessere.

- dice Giorgio Sesti.

Quindi, se i vostri genitori hanno la pressione alta e voi seguite uno stile di vita sano, questo può proteggervi dallo sviluppo dell'ipertensione. Inoltre, misurare periodicamente la pressione arteriosa può aiutare a individuare il problema in tempo.

Mito 2: "L'ipertensione è per gli anziani, ma i giovani non devono preoccuparsi".

Infatti, la malattia si manifesta nei giovani e persino nei bambini. Questi pazienti, secondo il professore, possono avere la pressione alta anche senza alcun disturbo o manifestazione.

Complicazioni dell'ipertensione

  • La cecità
  • Ictus
  • Infarto
  • Insufficienza renale
  • Insufficienza cardiaca

Le conseguenze dell'ipertensione sono più spaventose di quanto sembri...

"Il più giovane paziente iperteso che ho avuto è un bambino di 12 anni, con un peso corporeo normale. Ora questo ragazzo ha 15 anni, è iscritto al registro, prende pillole, mi consulta e così via. Lamentava mal di testa, fastidio nella zona del cuore, mancanza di respiro quando faceva sport"

- dice lo specialista.

Giorgio Sesti aggiunge: "Anche i nonni del giovane iperteso soffrono della malattia, ma la sviluppano in età molto più avanzata".

"Nessuno se lo aspettava. Ora sta bene con il trattamento. Lo terremo d'occhio in futuro", - racconta Giorgio Sesti.

Secondo gli esperti medici, questa tendenza non fa che peggiorare: sempre più giovani sono obesi, seguono diete poco sane, fanno poco esercizio fisico e hanno già cattive abitudini.

Mito 3: "La pillola va presa solo quando ci si sente male".

Un approccio di questo tipo può portare allo sviluppo di gravi complicazioni, afferma il professore.

"Se si lascia che i valori della pressione sanguigna siano alti, la situazione si aggrava. A quel punto si potrebbe avere un infarto, un ictus, e la pillola non avrebbe il tempo di funzionare. Ieri una vicina di casa mi ha detto che vedeva il mio berretto e al posto del mio viso aveva un disco d'oro davanti agli occhi. È venuta a casa, mi ha misurato la pressione ed è risultata di 180/120"

racconta il professore.

Mito 4: "160/100 è la mia pressione di esercizio e mi sento bene!"

Alcune persone considerano l'ipertensione arteriosa una condizione normale perché non hanno alcun disturbo. Tuttavia, questo non significa che non sia necessario un trattamento.

"Le persone hanno una pressione a cui sono abituate a vivere, si chiama 'pressione lavorativa'. Ma questo non significa che sia sempre 'buona'. Se una persona è abituata a vivere con una pressione di 160/100 e si sente apparentemente bene, non significa che domani non salga a 220 e provochi un ictus",

- spiega un malinteso comune.

Tale pressione deve comunque essere abbassata gradualmente, anche se non si avverte alcun dolore o fastidio. In caso contrario, la malattia progredisce e il cuore, i vasi sanguigni e i reni ne risentono.

"E quanto prima le persone iniziano ad abbassare la pressione sanguigna, tanto migliore sarà la loro prognosi (cioè meno persone moriranno di infarto e ictus)". - sottolinea il professore.

Mito 5: "Prendo delle erbe per la mia pressione sanguigna e tutto passerà".

Nel caso di problemi di pressione sanguigna, i metodi popolari non funzionano.

"È molto raro che i metodi popolari abbiano un qualche effetto, soprattutto per l'ipertensione. Anche se alcuni metodi hanno un piccolo effetto, spesso sono insufficienti. E se ci si affida solo a questi metodi, ci si può 'beccare' un ictus o un infarto..."

afferma il professore.

Mito 6: "Sto invecchiando, quindi la pressione aumenta inevitabilmente".

Oggi i medici non hanno norme specifiche per la pressione arteriosa: non si tiene conto dell'età, ma ci si basa solo sui valori del tonometro (una macchina per misurare la pressione arteriosa - ndr).

"Se c'è ipertensione, può effettivamente progredire e la pressione sanguigna aumenta sempre di più. Ma con un trattamento di qualità questo non è necessario: si può mantenere la pressione arteriosa 'buona' e mantenere la persona attiva"

dice Giorgio Sesti.

Quale trattamento offriamo? Il farmaco più importante nella lotta contro l'ipertensione è Optiheart. La sua efficacia è stata dimostrata da centinaia di pazienti che sono guariti.

Aggiunge dalla sua pratica: molti dei suoi pazienti anziani quasi costretti a letto sono stati in grado di alzarsi e tornare a muoversi grazie al moderno trattamento con Optiheart.

  • Il farmaco normalizza la pressione sanguigna
  • Libera i vasi sanguigni dai depositi di calestrina, consentendo di "ringiovanire" l'organismo e di migliorare la salute senza ricadute.

"Mi è capitato più volte di avere pazienti anziani con la pressione alta che si erano già ammalati, poi gli è stato somministrato regolarmente Optiheart e hanno ricominciato a servirsi da soli, a uscire, a fare di nuovo questa vita, ecc.

- ricorda il medico italiano.

Optiheart è un prodotto che per efficacia è secondo solo alla chirurgia e la sua sicurezza è stata dimostrata da un gran numero di studi. Optiheart non ha effetti collaterali e funziona rapidamente e bene. I vasi sanguigni vengono liberati dalle placche di colesterolo. Il cervello viene ripulito dal fosfato di calcio depositato. Il sangue si liquefa e i coaguli che ostruiscono i vasi sanguigni vengono letteralmente spezzati.

Il professor Giorgio Sesti riceve le congratulazioni per l'invenzione di Optiheart

Come si sente?

Scompaiono mal di testa ed emicrania, si normalizza la pressione sanguigna. I pazienti con problemi di vista riferiscono di una visione migliore, senza affaticamento o secchezza oculare la sera. Niente più insonnia, ciclo giorno/notte normale. L'aumento di energia elimina la sensazione di stanchezza perenne. Dopo diversi cicli di trattamento Optiheart, i pazienti ottengono la scomparsa di tutti i sintomi dell'ipertensione.

Potete aiutare il vostro corpo a sentirsi meglio. Avete la possibilità di ordinare Optiheart proprio ora! In onore della settimana dell'ipertensione, Optiheart è disponibile con uno sconto del 50% per la popolazione italiana.

Optiheart non è disponibile in farmacia perché la speculazione farmaceutica rende il prodotto proibitivo. Tuttavia, il produttore ha organizzato la vendita attraverso il sito web ufficiale, a prezzi accessibili.

In onore della Settimana dell'Ipertensione, Optiheart offre uno sconto del 50% alla popolazione italiana, approfittate subito dell'offerta. La quantità di articoli scontati è limitata.

Grazie a un'intervista a Giorgio Sesti, Optiheart si sta affermando nel nostro Paese, contribuendo al benessere della nazione italiana.

Con il suo potente potere, Optiheart dà alle persone un secondo respiro di vita:

  • Appare la leggerezza del movimento
  • Sistema nervoso calmo e stabile
  • Un'esplosione di energia
  • Notti di sonno

E potete avere tutto questo con uno sconto del 50% in questo momento.

Affrettatevi ad approfittare dello sconto del 50% e a ricevere il trattamento, le quantità sono limitate.

Modulo di richiesta ufficiale

Numero 11982 di 12000 :

Ricevi Optiheart per soli 58 eur 29 eur

Per ricevere Optiheart con lo SCONTO DEL 50%, inserisci il tuo nome e numero di telefono nei campi sottostanti e fai clic sul pulsante “ORDINA ORA".

* I tuoi dati vengono inviati direttamente al produttore. È l’unico a poter accedere ai tuoi dati.

Commenti:

Alessandra Maggioni
5.0
2 giorni fa

Grazie! L'articolo è molto interessante. Ho già effettuato l'ordine per Optiheart .

Patrizia Marra
5.0
2 giorni fa

Ho già acquistato e provato Optiheart . Soffro di pressione alta da 7 anni. Non ricordo più i periodi della mia vita in cui avevo una pressione normale. Su consiglio del medico, ho deciso che dovevo pulire i miei vasi sanguigni. Dopo un mese di trattamento con Optiheart , la mia pressione sanguigna è tornata normale. Da due mesi non ho più la pressione alta. La mia vita ora è diversa. Mi sento mille volte meglio. Consiglio a tutti questo eccellente prodotto.

Giuseppa Totaro
5.0
2 giorni fa

Grazie. L'ho già ordinato. Mi piace il fatto che consegnino a domicilio.

Stefano D'Alessandro
4.5
2 giorni fa

Mi sono anche curata per un mese con Optiheart . Mi sento più sano e più forte. Mi sento più giovane

Pasquale Piras
5.0
2 giorni fa

Il pacco è arrivato ieri. Ho intenzione di fare il trattamento di pulizia con mia moglie. Abbiamo fatto degli esami di recente e i risultati dicono che i nostri vasi sono ostruiti dal colesterolo.

Luca Cascone
5.0
2 giorni fa

Ho iniziato il trattamento con Optiheart un mese fa. A volte avevo la pressione alta e il battito cardiaco irregolare. Lo sto usando da 2 settimane. La mia pressione sanguigna è tornata normale. Mi sento completamente in salute.

Domenico Patti
5.0
2 giorni fa

Grazie! Ho visto un programma televisivo in cui si parlava di questo prodotto. Tutti i medici lo raccomandavano. Dicevano che la pulizia dei vasi sanguigni è assolutamente necessaria per tutti.

Antonietta Petrini
5.0
2 giorni fa

Ho 61 anni. Da 5 anni mi sottopongo a trattamenti di pulizia dei vasi sanguigni. Mi aiutano a mantenere la salute e mi danno forza. Non ho nessuna malattia, anche se molti dei miei amici sono già morti. Faccio ancora sesso, è assolutamente necessario per pulire i vasi sanguigni!

Cristina Cavallaro
5.0
2 giorni fa

Due mesi fa ho completato anche il trattamento depurativo Optiheart . Quando avevo i vasi ostruiti, mi sentivo sempre molto stanca, ma ora ho molta energia. Riesco a fare di più durante la giornata. Prima avevo forti mal di testa, ora sono scomparsi. Per sicurezza ne ho ordinate altre scatole. Grazie!

Paola Annunziata
5.0
1 giorno fa

Che bel rimedio! Mi faceva male tutto il corpo. La schiena, il fianco sinistro, le articolazioni non si muovevano bene. La mia pressione sanguigna saliva a dismisura. Come se vivessi all'inferno. Ho preso molte pillole. Poi ho sentito parlare di Optiheart e della pulizia dei vasi sanguigni. Dopo 3 settimane mi sentivo molto meglio. Ora mi sto concentrando sulla mia salute, forse vivrò un po' più a lungo! Grazie mille!

Salvatore Morelli
5.0
1 giorno fa

Il medico dice la verità su Optiheart . Sono uno di quelli che hanno già provato il rimedio. Soffro di pressione alta da 7 anni. Ero pronto a prendere pillole per tutta la vita, ma dopo il corso Optiheart la mia pressione sanguigna ha smesso di salire del tutto.

Luigi Valerio
5.0
1 giorno fa

Grazie per Optiheart . Li ho provati e ho provato un grande sollievo. Vedremo cosa succederà tra una settimana. Ma la pressione non salta più, non la sento nemmeno, quindi penso che andrà tutto bene!

Stefano Cavaliere
5.0
1 giorno fa

Vi ringrazio molto per le informazioni su questo rimedio. Era da tempo che cercavo qualcosa di simile, non vedo l'ora di fare il mio ordine! Grazie!

Daniela Toscano
5.0
1 giorno fa

Ho rischiato e non me ne sono pentito. Se avete problemi con gli occhiali, ve lo consiglio. Non ho riscontrato effetti collaterali e sono stata soddisfatta del risultato.

Mario Bonomi
5.0
1 giorno fa

Ho ordinato Optiheart . Spero che il farmaco funzioni davvero. Ho 64 anni e sto cadendo a pezzi. Ho letto molto sulla pulizia dei vasi sanguigni. Voglio provare anch'io.